CANTIERE NAUTICO MORRI FM
Chi siamo
L’attività di Giorgio Morri e Davide nasce alle dipendenze del cantiere Lugaresi di Bellaria, che è stato uno dei primi cantieri in Italia a costruire piccole barche in legno, utilizzando per primo il compensato marino, più leggero e resistente del normale fasciame impiegato in quel tempo;
qui il nostro Giorgio ha imparato tutto quello che c’era da sapere diventando un esperto maestro d’ascia.
Il cantiere Lugaresi ha cresciuto diversi ragazzi; tra questi Carnevali Ambrogio e Della Pasqua Carlo, famosi per il cantiere “DC” , e anche i fratelli Acquaviva.
Nel 1966 a Bellaria nasce il cantiere “Acquaviva”.
All’inizio producevano grandi barche da lavoro in compensato marino per lo più per trasporto passeggeri e turisti.
Nel 1974 iniziano la produzione di motoscafi, barche a vela e pilotine in vetroresina, dove Davide Morri cresce come commerciale proponendosi nel migliori dei modi verso i clienti.
Da qui nasce la sua passione per le imbarcazioni in vetroresina e grazie alla sua intraprendenza e all’appoggio dell’irrinunciabile fratello Giorgio iniziano una nuova avventura.
Nel 1976 decidono di investire su un capannone di 1000mq (tutt’oggi attivo) .
Una grossa parte di esso viene utilizzato per il rimessaggio (facilitato per la gestione del Circolo Nautico di Bellaria) e la restante parte viene usata per riparazioni, ristrutturazioni sulla vetroresina e legno.